Eppure ci sono molti giocatori online

che credono di poter aumentare le loro probabilità di vincita nei giochi come le slot machine, la roulette ed il keno. Alcuni invocano la fortuna utilizzando portafortuna i che portano con loro come ad esempio una moneta “fortunata”, o indossando una maglietta fortunata , o strofinando un piede di coniglio sul tasto “Scommetti il Massimo” su una slot machine o giocano in determinati momenti della giornata. Il fatto è che il generatore di numero casuale che determina il risultato del gioco è incapace di riconoscere qualsiasi di queste attività.

Alcuni possono pensare di manomettere lo schema di gioco, ma questo è altrettanto inutile. Per esempio se un giocatore punta più monete in una slot allora vincerà di più se prende una combinazione vincente, ma perderà anche di più se non esce una combinazione vincente. Il payout medio, che si basa su ogni dollaro scommesso, rimane invariato. Alcuni giocatori di slot continuano a cambiare le linee di vincita che scommettono. Non hanno nulla da guadagnare in questo modo. Ogni payline ha la stessa probabilità di avere una combinazione vincente. Alcuni giocatori di roulette tengono traccia dei numeri rossi e neri chiamati. Se in passato il numero dei rossi chiamati è stato maggiore credono che la probabilità del numero successivo di essere nero sia maggiore, perché nel lungo periodo entrambi dovrebbero essere chiamati allo stesso modo. Né la ruota della roulette, né il generatore di numeri casuali che simula la ruota della roulette ricorda i numeri precedentemente chiamati. Ogni giro è indipendente e ogni volta sia rosso che nero hanno la stessa probabilità di vincere.

L’accettazione del fatto che i giochi d’azzardo sono basati solo sulla fortuna porterà a meno frustrazione e più divertimento. Un motto utile è quello di giocare per divertirsi e vedere una eventuale vincita come un bonus.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.